Valid XHTML 1.0 Strict

I LOCALI STORICI nelle MARCHE

San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno)

Torrefazione Chicco d'Oro

Viale Secondo Moretti, 35
Bottega


Immagine Principale
Entrata con insegna


Contenuti correlati
Nessun contenuto correlato
Iscritta nell'Elenco Regionale (L.R. 5/2011 - DDPF 334/CTC del 31/05/2013) con il numero 163


L'attività è stata fondata



Torrefazione, dolciumi, tè, mieli, cioccolaterie, marmellate.

Post-IT 1
Il faro è una torre cilindrica su fabbricato ed è alta 31 metri. Alla sua entrata in funzione nel 1957 funzionava manualmente e veniva ricaricato a mano dal farista.
Affaccia sul viale più conosciuto della città che da Piazza Matteotti conduce al piazzale dove si trova la costruzione del Faro. In origine gli interni erano arredati in stile coloniale con prevalenza di legno e ceramica. Nel 1992, l'arredamento è stato rinnovato ed oggi si presenta con uno stile classico in cui prevale il legno e il marmo. Delle origini sono conservati i macina caffè ancora usati per la preparazione delle varie miscele. Molto nota tra i sanbenedettesi ed i numerosi turisti che visitano la città, l'insegna con il Negretto con il gonnellino di paglia ed il chicco di caffè in mano che troneggia sul viale.



Post-IT 2
La torrefazione delle miscele di caffè del locale sono presenti sulla rivista gambero rosso con "3 Chicchi" massimo riconoscimento che non ha eguali nel sud delle Marche
L'attività è stata fondata nel 1957 da Alberto Astraceli

Rappresenta uno dei luoghi più rinomati e rappresentativi della città, sia per la storia ed i personaggi che da qui sono passati, che per l'offerta qualificata di miscele di caffè ottenute dalle migliori qualità di Arabica e di Robusta. Qui si tramandano nel tempo le tecniche ed i segreti della miscelazione dei diversi tipi di caffè che fanno del locale un punto di riferimento per gli intenditori della bevanda. E' anche possibile degustare sul posto il caffè macinato al momento ed altre bevande quali tè e ciccolato in tazza. Inoltre si possono acquistare prodotti tipici e pregiati, come il finissimo cioccolato, le marmellate e confetture, i dolciumi ed i liquori.

Powered By Subgurim(http://googlemaps.subgurim.net).Google Maps ASP.NET

Crea PDF